L’Ucraina è conosciuta come un paese con belle donne, e questo è un dato di fatto.
In Ucraina non esiste uno standard di bellezza. Le bellezze di questo paese hanno un’ampia gamma di look, dalle bionde brillanti alle seducenti donne di colore. Ci sono ragazze dalla pelle bianca e morbida, e ci sono anche donne dalla pelle rossa con le gambe lunghe e le lentiggini.
Tuttavia, il punto in comune di queste ragazze sono i loro affascinanti occhi azzurri con doppie palpebre, che fanno innamorare chiunque a prima vista.

Allora, cosa c’è nell’Ucraina che crea così tante belle ragazze? Ecco alcune teorie sull’origine di questa bellezza.
Mescolanza genetica e assimilazione degli antichi slavi
Esiste una teoria molto diffusa secondo cui le donne slave sarebbero straordinariamente belle a causa della mescolanza incontrollata di sangue durante le numerose invasioni e assimilazioni etniche. In periodi diversi, gli ucraini e le loro terre furono invasi da mongoli, cazari e tribù nomadi asiatiche… che portarono a una mescolanza genetica.


La loro bellezza deriva in parte dal loro ricco patrimonio genetico. Tra gli antenati degli ucraini ci sono caucasici, tartari, baltici…
Clima, suolo
Pur essendo simili nella bellezza alle ragazze del Paese della Betulla Bianca, le donne ucraine hanno linee più morbide, definite ed eleganti. Il motivo è da ricercare nell’influenza del clima temperato, freddo tutto l’anno, e in una cura accurata della pelle e di una routine di bellezza che aiuta le ragazze ucraine a mantenere sempre un aspetto bello e vibrante.


Fonti di cibo pulite e abbondanti
Anche l’alimentazione sana è uno dei segreti della bellezza delle donne ucraine. Le ucraine mangiano sano, con cibi freschi e non OGM, e limitano l’uso di farmaci chimici, il che conferisce loro una pelle rosea, un corpo sano e uno spirito allegro ed energico.

Mangiare sano, bere sano, ridurre al minimo i cibi grassi e svolgere regolarmente attività per mantenere una figura sana e stabilizzare il peso sono lezioni che le donne ucraine hanno imparato dalle loro nonne e madri in passato.

Stile di moda
Sebbene la maggior parte delle donne ucraine sia apprezzata per la sua bellezza naturale, non si affidano mai solo a essa. Una delle cose che si possono notare nelle donne ucraine è che si vestono bene ed elegantemente.


Cercano di abbinare anche gli abiti più semplici con accessori e gioielli… Inoltre, per avere un aspetto attraente, spesso indossano tacchi alti per mettere in risalto la loro figura.
Trucco
Non tutte le donne ucraine nascono belle, senza difetti. Perché sono ancora considerate le donne più belle del mondo? La risposta è che le donne ucraine sanno come mettere in risalto i pregi del loro corpo e nascondere i difetti. Lo applicano non solo alla moda, ma anche al trucco.


Tuttavia, alcune donne qui possono essere ossessionate dai cosmetici, al punto da non riuscire a uscire di casa senza applicare il fondotinta e scurire le sopracciglia. Alcune ragazze adorano le ciglia lunghe e le unghie finte.